Flameer è un buon marchio produttore di articoli per l’arrampicata che produce ad oggi degli ottimi modelli di accessori e altri oggetti simili che sono utili per le arrampicate. In particolare, questa azienda focalizza la sua attenzione sulla produzione di articoli per lo scialpinismo e per l’escursionismo ad alta quota. In particolare, alcuni suoi articoli sono ottimali per essere adoperati ad esempio da chi fa spesso le vie multipitch su quote molto elevate.
Le imbracature per i climber professionisti, ma anche alle prime armi, e gli accessori che sono utili per l’arrampicata sono senza dubbio tra gli articoli più interessanti prodotti da questo marchio. Tutti questi accessori hanno in comune delle caratteristiche e delle funzionalità molto vantaggiose. Inoltre, sono realizzati con l’uso di ottimi materiali molto resistenti e durevoli nel tempo, oltre che resistenti all’usura.
Imbracature per escursionismo ad alta quota
Tra i diversi tipi di imbraghi che sono prodotti ad oggi dalla Flameer troviamo in particolare quelli che sono pensati e ideati appositamente da chi pratica escursionismo d’alta quota e anche lo scialpinismo. Grazie alla loro struttura abbastanza semplice, queste imbracature per arrampicata consentono di essere indossate anche con gli sci o ad esempio con dei ramponi ai piedi. I materiali che sono impiegati per la realizzazione di queste imbracature da arrampicata permettono di dare a questi imbraghi una buona resistenza, ma garantendo comunque una buona leggerezza e compattezza.
Questi imbraghi inoltre sono dotati di una buona fibbia di qualità e di una fettuccia di serraggio che si può azionare con molta facilità e anche in poco tempo. Si possono usare in modo molto comodo, sia in marcia che anche in sospensione, e offrono un buon rapporto tra il loro peso e la resistenza. Inoltre, questi imbraghi sono muniti di una fettuccia centrale ideale per la cintura e per i cosciali. La loro costruzione è molto robusta, anche grazie ai materiali che sono impiegati per la loro realizzazione.
Carrucole
Le carrucole sono un altro prodotto della Flameer molo rinomato e di qualità. Si tratta di strumenti pensati per sistemi multipli, ovvero possono servire per avanzare su un ghiacciaio, ma anche per attraversare una via ferrata piuttosto lunga. La carrucola è progettata per poter installare la corda e occorre poi posizionarla sull’ancoraggio. Queste carrucole hanno una puleggia con un buon diametro e hanno un rendimento molto buono.