Ganzoo è un marchio nato in Germania nel 2010 che in pochi anni ha saputo sfruttare al meglio tutte le sue diverse capacità e la sua tecnica ampliandosi di continuo. Anche grazie alla sua forte passione per il mondo dell’arrampicata, oggi questa azienda è conosciuta a livello mondiale ed esporta tutti i suoi prodotti e articoli per arrampicata in diversi paesi nel mondo.
Corde per arrampicata Ganzoo: tra le più leggere sul mercato
Uno dei vantaggi maggiori delle corde per arrampicata prodotte da questa azienda è la loro estrema leggerezza. Si tratta infatti di corde che pesano meno di 200 gr ma che offrono una robustezza e un’affidabilità molto elevate, grazie soprattutto a un’anima composta da sette fili centrali che le rende quindi molto robuste e resistenti ad ogni tipo di strappo e di usura. Queste corde sono realizzate con l’uso di materiali duttili e molto resistenti, tra cui nylon e poliestere, che sono anche dei materiali molto leggeri e versatili.
Le corde per arrampicata del marchio Ganzoo sono disponibili oggi anche in più varianti, vale a dire da quelle glitterate a quelle multicolore, ma ci sono in vendita anche ad esempio, tra gli altri modelli, le corde riflettenti e fluorescenti. Queste corde favoriscono una buona flessibilità e maneggevolezza, oltre ad essere realizzate a partire da un trattamento e da una tessitura particolari che rendono la corda più sicura ed omogenea.
Le corde da arrampicata della Ganzoo sono anche caratterizzate da un buon rapporto qualità-prezzo e hanno una costruzione che garantisce una certa robustezza. Inoltre, hanno una buona flessibilità e un’ottima tenuta nel tempo, andando a migliorare la loro resistenza. Queste corde da arrampicata sono molto versatili e permettono un buon utilizzo in diversi contesti, da quello della speleologia al torrentismo. Inoltre, hanno delle finiture molto precise e dettagliate e sono disponibili anche in più colori e lunghezze diverse.