La Grivel è un’azienda tutta italiana che produce delle ottime attrezzature ed equipaggiamenti per alpinismo, arrampicata e altre attività sportive outdoor. Nata come piccola attività locale, oggi questa azienda si occupa di esportare tutti i suoi prodotti e articoli di vario genere in tanti altri paesi del mondo. Tutti i suoi diversi prodotti, dai dispositivi di sicurezza alle piccozze, dai ramponi ai chiodi per il ghiaccio, fino ai caschetti per arrampicata e agli imbraghi, sono prodotti in Italia.
In particolare, la Grivel concentra la propria attenzione su alcuni aspetti ben precisi, tra cui ad esempio la qualità dei suoi articoli, il suo grado generale di affidabilità e di efficienza in generale, oltre che anche la loro durata nel tempo. Spesso questi articoli sono disponibili di fatto a un prezzo molto conveniente e ridotto, pur garantendo comunque una buona qualità in generale.
Imbraghi da arrampicata
Oggi gli imbraghi per arrampicata che sono prodotti da questa azienda sono dotati di tutta la qualità Made in Italy che un buon prodotto può avere e offrono il massimo comfort possibile. Questi imbraghi dispongono anche di sospensioni molto sicure e resistenti e garantiscono agli utenti un buon dispositivo di protezione, alcune dei quali sono ideali per le donne e per la loro corporatura.
Gli imbraghi della Grivel sono dotati anche di una larga cintura adatta anche per le grandi corporature e che garantiscono una migliore ripartizione del carico. Alcuni tipi particolari di imbraghi inoltre sono dotati di una particolare tecnologia che permette di avere sulle spalle un peso minimo e molto flessibile. I cosciali sono regolabili mediante delle fibbie e hanno la capacità di adattarsi rapidamente alle varie morfologie e anche all’abbigliamento in base alle diverse stagioni.
Assicuratori
Anche gli assicuratori sono alcuni tra gli attrezzi più utili per ciascun climber e per diversi stili di arrampicata. Si tratta di assicuratori di bloccaggio assistito che sono molto utili mentre si è in falesia o anche in palestra. La corda viene inserita all’interno del dispositivo e in questo modo viene bloccata, permettendo una tenuta permanente e sicura anche nel tempo.