Camna è un’azienda che si occupa della produzione di diversi tipi di articoli e di prodotti ideali per l’arrampicata che sono di buona qualità e che garantiscono una buona affidabilità in generale. Si tratta di una realtà molto sicura e affidabile e che realizza tutti i suoi prodotti per l’arrampicata con tutta la propria passione e con tutta la tecnica possibile.
Questa azienda produttrice di articoli e prodotti per l’arrampicata realizza degli articoli per questo tipo di attività sportiva che sono perfetti e ideali per essere usati sia nel caso delle arrampicate sportive. Tuttavia, questi articoli sono pensati ad esempio anche per essere adoperati nel settore specifico dell’alpinismo senza nessun tipo di problema, e sempre garantendo una certa affidabilità di utilizzo.
Caschi: caratteristiche e funzioni
I caschi da arrampicata che sono pensati e ideati dalla Camna sono molto leggeri, avendo un peso che si aggira intorno ai 250 gr, oltre ad essere anche molto compatti e semplici da trasportare ovunque si vada. Una delle particolarità più importanti e fondamentali di questi modelli di caschi riguarda il fatto ce sono anche ben areati e anche ventilati, così da garantire una buona traspirabilità della testa del climber durante la fase di arrampicata.
I caschi da arrampicata del marchio Camna sono realizzati con l’utilizzo di una particolare struttura con un guscio interno composto in schiuma che si trova al di sotto di un guscio in policarbonato. Questa particolare costruzione in gomma permette una grande comodità di indosso e soprattutto una certa compattezza sulla testa. Questi caschi per arrampicata presentano inoltre dei larghi fori d’areazione che permettono una buona ventilazione.
Cosa li rende così vantaggiosi?
La maggior parte di questi caschi è dotata anche di una protezione rinforzata e sono progettati per offrire una buona sicurezza e anche una certa protezione contro tutti i tipi di urti, sia quelli laterali che anche quelli posteriori. Alcuni modelli sono progettati appositamente per l’alpinismo. Da non sottovalutare poi anche la presenza di un elastico posteriore che è compatibile con le fasce delle maschere da sci e la presenza di alcuni ganci anteriori a cui si può fissare una lampada frontale.