La Millet è un’azienda francese nata nel 1950 che con il passare dei decenni ha saputo dimostrare una certa attenzione per i dettagli e per le varie caratteristiche e funzionalità di ogni singolo prodotto. Si occupa di articoli per la montagna e in particolare per l’arrampicata. Questa azienda oggi produce degli ottimi accessori e articoli che fanno parte delle discipline multiple e delle attività sportive che vengono svolte all’aperto, da quelle sportive a quelle che invece fanno parte dell’alpinismo.
La Millet realizza da sempre degli ottimi prodotti nel massimo rispetto per l’ambiente naturale, utilizzando solo dei prodotti e dei materiali molto resistenti e durevoli nel tempo. Questa azienda oggi soddisfa tutte le condizioni ottimali di prestazioni, di comodità e di affidabilità, occupandosi della produzione dell’abbigliamento tecnico e delle varie tipologie di attrezzature di alta qualità.
Scarpette da arrampicata
Alcuni tra gli oggetti e gli articoli più interessanti che sono prodotti da questo marchio sono senza dubbio le scarpette da arrampicata. Le scarpette da arrampicata sono progettate in particolare per climber esperti. Sia al loro interno che anche alloro interno, queste scarpe sono dotate di uno stile moderno, efficiente e anche molto confortevole che offre una certa precisione e una buona tenuta. Inoltre, sono delle scarpette che garantiscono un buon rapporto tra stabilità e grip, oltre che anche una buona durata.
Sacco per magnesite
La Millet è un’azienda che si occupa anche della produzione di articoli e accessori particolari, molto utili nell’arrampicata su diverse vie. Tra questi ad esempio troviamo i sacchi per contenere la magnesite. Si tratta di sacchi molto leggeri che consentono di trasportare i sacchetti porta magnesite, molto utili nelle arrampicate, soprattutto per quelle multipitch. Le cuciture di questi sacchi risultano termosaldate e permettono un buon stoccaggio ermetico della magnesite contenuta al loro interno.