La DMM è una delle aziende più note nel settore dell’arrampicata, in particolare per quanto riguarda di fatto la produzione di alcuni accessori, tra cui ad esempio i moschettoni. Si tratta di un’azienda che anche solo in pochi anni ha saputo dimostrare le proprie capacità e abilità tecniche. La DMM ha sempre messo in primo piano in particolare l’attenzione verso i dettagli e l’interesse per la scelta dei materiali più giusti da usare per la loro realizzazione.
Moschettoni
Uno degli articoli più interessanti su cui questa azienda ha puntato la sua attenzione specialmente ultimamente è il classico moschettone. Si tratta di un accessorio molto utile per qualunque climber, sia professionista che anche dilettante. I moschettoni permettono infatti di agganciare le proprie corde da arrampicata in modo sicuro e duraturo, così da evitare eventuali cadute anche particolarmente gravi durante le sessioni di arrampicata.
Grazie alle sue dimensioni molto compatte e al suo particolare sistema di bloccaggio a vite, i modelli di moschettoni che sono pensati e prodotti da questa azienda sono molto versatili. Questi accessori infatti sono destinato a molteplici usi diversi che spesso hanno a che vedere con l’assicurazione.
I moschettoni prodotti dalla DMM sono ottimizzati per garantire una maggiore leggerezza e anche una durata più lunga. Hanno di solito una forma molto compatta, che è perfetta ad esempio per le soste. Inoltre, sono dotati di una particolare sezione che offre un buon rapporto tra qualità, resistenza e peso ridotto. Questi tipi di moschettoni inoltre sono delle superfici di contatto abbastanza larghe con lo scopo di permettere in modo agevole il passaggio della corda da arrampicata. Lo scopo allo stesso tempo è anche quello di ridurre l’usura del moschettone.
Scarpette da arrampicata
Anche le scarpette da arrampicata, sportiva e non, prodotte dalla DMM, sono senza dubbio tra gli articoli più interessanti di questa marca. Questi modelli di scarpette ad esempio sono dotate di una particolare tomaia realizzata in pelle, che offre sia un buon comfort ai nostri piedi che anche una buona resistenza. Pochi invece i modelli in plastica, che non garantiscono la stessa qualità e che non riescono a neutralizzare gli odori.