La Didak’s è un’azienda abbastanza nota nel settore dell’arrampicata, soprattutto per quella indoor, ovvero da svolgere all’interno di palestre che sono attrezzate con delle pareti di arrampicata di buona qualità. Questo non significa comunque che gli articoli da arrampicata di questo marchio non si possano usare anche per le attività sportive di simile genere da svolgere anche all’aria aperta.
Corde per arrampicata
Le corde da arrampicata che sono prodotte da questo marchio sono caratterizzate da una buona qualità in generale e da un livello di affidabilità e di sicurezza davvero notevoli. La Didak’s oggi progetta e produce delle ottime tipologie di corde polivalenti ideali in particolare per le arrampicate su vie lunghe, come le vie multipitch, e anche per l’alpinismo. Alcune tipologie di corde sono ideali ad esempio per essere adoperate su roccia, su ghiaccio o anche su vie miste.
Le corde da arrampicata prodotte da questa azienda sono caratterizzate da un ottimo rapporto tra diametro, leggerezza e anche compattezza e praticità della corda. Inoltre, garantiscono in generale un buon livello di grip anche in situazioni complesse da gestire e consentono una resistenza rinforzata, grazie ad un particolare trattamento. Anche le finiture delle corde sono sicuramente degne di nota, dal momento che l’anima e la calza della corda sono unite alle loro estremità da una particolare finitura a ultrasuono.
Ramponi
Si tratta di accessori che vengono impiegati su alcune vie di arrampicata, come ad esempio quelle su ghiaccio o anche in una via mista. Questi ramponi rappresentano il collegamento essenziale tra il climber su ghiaccio ed il ghiaccio stesso. Si tratta di apparecchi indispensabili grazie alle prestazioni molto elevate, alla loro lunga durata, e alla loro facilità di regolazione. Spesso sono realizzati in alluminio, uno dei materiali più resistenti per i ramponi, oltre che essere anche molto leggeri.